SF AWARDS

SEAFUTURE

AWARDS


La nuova edizione del premio “SEAFUTURE Awards 2021” è rivolta a laureati, dottorandi e dottori di ricerca provenienti dal mondo accademico italiano, sia civile che militare, che hanno sviluppato tesi sperimentali, magistrali o di dottorato, legate allo sviluppo di processi e prodotti nell’ambito delle tecnologie del mare.
In particolare, il premio punta a valorizzare le tesi sperimentali sviluppate presso industrie o laboratori di Dipartimenti Universitari o Centri di Ricerca, che approfondiscono progetti e tecnologie del mare impiegabili in settori diversi (Dual Use), che utilizzino materiali innovativi, che prevedano attività di refitting, che facciano ricorso a tecnologie IoT, che riguardino la robotica, che abbiano un basso impatto ambientale.

SEAFUTURE AWARDS 2021 – HIGH SCHOOLS dedicato agli studenti iscritti agli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado della Liguria.
In particolare, il premio punta a valorizzare elaborati divulgativi o tesine indirizzate verso argomenti, prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che abbiano come tema principale la salvaguardia dell’ambiente. Elemento premiante per la selezione del vincitore sarà l’integrazione della ricerca con una o più interviste ad esperti e figure di riferimento che avvalorino il lavoro di ricerca sul tema approfondito.



  • MARINE TECHNOLOGIES
  • DEFENCE
  • SECURITY
  • UNDERWATER
  • TRANSPORTS & LOGISTIC
  • ENVIRONMENTAL SUSTAINABILITY

 

 

The 7th edition of SEAFUTURE 2021 will take place, again at the Naval Base of La Spezia, from 28th September to 1st October 2021 and will end on Saturday 2nd October with the 5 Terre National Park Regatta. All exhibitor bookings will remain valid.